Dispense

Document Actions


Il seminario Beni culturali: il futuro della memoria. La tutela del patrimonio artistico e culturale nell'ambito del diritto intende avvicinare i ragazzi, dell'ultimo anno delle scuole medie superiori della Provincia di Macerata, alla riscoperta e valorizzazione dei beni culturali quali strumenti per la ridefinizione dei concetti di identità culturale e civiltà, in profonda e continua trasformazione nell'attuale processo di globalizzazione.

E' questa una problematica complessa e coinvolgente e ad interessarsene non può essere più solo lo Stato, ma questo è ora compito anche della comunità internazionale e dell'Unione europea, oltre che delle regioni, degli enti locali e, non ultimo, dei cittadini.

Se vuoi saperne di più, scarica il documento qui sotto (DISPENSE), che contiene gli abstract delle lezioni frontali tenute nel corso degli Incontri di Primavera 2006, ideato, redatto e collezionato dall'Istituto di Studi Giuridici Internazionali del CNR, Sezione di Napoli, e dal Centro Internazionale Studi Gentiliani

Dimensione del file: 2,80 MB



scarica il documento

  

Document Actions

Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

This site conforms to the following standards: